Qualità dei cibi in ottica di buon vivere, concetto di Pizza Wip Burger

“Il nostro slogan è l’altra dimensione – afferma Domenico Fortino, proprietario di Wip Pizza Burgerci siamo distinti per un prodotto di qualità sin dall’inizio e vogliamo proseguire in questa strada, proponendo ai nostri clienti l’estremizzazione del concetto di buona alimentazione”. Wip Pizza Burger è un’ apprezzata meta gastronomica per gli amanti della buona cucina: il locale è nato a Nocera Inferiore circa quattro anni fa grazie a Domenico Fortino e Lorenzo Oliva, mossi dalla passione per le tradizioni gastronomiche campane. Insieme hanno deciso di iniziare questo progetto con spirito di intraprendenza e voglia di diffondere l’aspetto salutare del cibo.

“Siamo ciò che mangiamo, scegliendo una buona alimentazione ci prendiamo cura di noi stessi e affrontiamo la vita con positività e benessere” afferma il ristoratore di Nocera Inferiore. Saper cogliere le opportunità del territorio per creare un modello di ristorazione basato sui prodotti di filiera controllata è un aspetto importante per distinguersi nel competitivo settore: “Pizza Wip Burger è arredato in stile industrial, rispecchia il miglioramento in divenire che ci contraddistingue – spiega Fortino – ogni giorno perseguiamo la ricerca dei prodotti di qualità”.

Da Wip Pizza Burger la pizza napoletana rimane fedele ai canoni della tradizione partenopea: l’impasto è ottenuto con farina di tipo 0 e la tecnica di preparazione è quella del metodo diretto. Domenico Fortino propone anche pizze con impasti speciali, come quello di farina di tipo 2 o i blend composti di farine biologiche come la Senatore Cappelli, la farina di farro e di canapa.

wip“La pizza è un prodotto interamente realizzato da noi, dalla selezione delle materie prime alla lavorazione dell’impasto – spiega il proprietario del locale a Nocera Inferiore – ci teniamo a conferire la nostra identità artigiana al prodotto di farina”. Domenico Fortino spiega che per avere un prodotto gustoso e digeribile è fondamentale la lenta maturazione dell’impasto, che richiede dalle 24 alle 48 ore.

Gli hamburger sono un’altra specialità della pizzeria braceria: “trattiamo diverse tipologie di carne, la loro varietà ci consente di creare prodotti dal gusto inconfondibile – spiega Fortino – da noi si può gustare l’hamburger di Scottona, Patanegra, Marchigiana e poi dalla esclusiva varietà spagnola Rubia Gallega otteniamo eccellenti tagliate di carne”.

L’aspetto umano gioca un ruolo importante nell’ andamento del locale, grazie a un personale sempre cordiale e aperto ad accogliere nuove e giovani risorse: “lo stage rappresenta uno strumento importante per inserire nuovi volenterosi ragazzi nel nostro staff, a breve arriveranno due allievi dell’Istituto alberghiero di Pagani” spiega Domenico Fortino. “L’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani è un aspetto da valorizzare per permettere a ciascun individuo di esprimere le proprie potenzialità”, ha proseguito il ristoratore.

Stando all’esperienza di Domenico Fortino si comprende che il lavoro in ristorazione è impegnativo ma può ripagare con grandi soddisfazioni, l’importante è non perdere di vista i propri obiettivi: “entusiasmo e motivazione sono aspetti che non devono mancare quando ci si confronta con delle sfide – spiega – bisogna ricercare l’aspetto di novità nel proprio lavoro per assicurare sempre la massima qualità dei prodotti ai clienti”. Un altro aspetto importante per lavorare con successo in ristorazione è credere nello spirito di squadra, il ristoratore spiega il concetto con la metafora dell’ingranaggio: “ognuno deve dare il massimo di sé per creare un ingranaggio forte, il contributo di ciascuno è in grado di rendere forte ogni squadra”. 

 

 

Leave a Comment