L’Irish pub versione “Dublin square”

L’Irish pub versione “Dublin Square”

Nel cuore della cittadina di Pomigliano d’Arco (NA), sede di uno dei poli industriali più grandi ed influenti del Sud Italia, è possibile imbattersi nel  Dublin Square – Irish Pub, un tipico pub anglosassone dall’atmosfera calda e piacevole, luci caratteristicamente soffuse, dove poter gustare la tipica proposta culinaria irlandese, trascorrendo delle piacevoli serate in compagnia. Una vasta clientela ne ha già potuto saggiare la proposta gastronomica, facilitata soprattutto dai numerosi “Venerdì” musicali organizzati, compresi nella rassegna #DubLive, ovvero quel momento della settimana dedicato, come da tradizione, ad esibizioni musicali dal vivo.

Il “Dublin Square” può essere pertanto considerato già un punto di riferimento non solo per gli abitanti della provincia napoletana, ma anche per gli oramai sempre più numerosi “gastro-turisti” alla ricerca di un’atmosfera cordiale ed accogliente. Stuzzicanti gli antipasti, tra i quali sono da citare senza dubbio i  “medaglioni di pasta e piselli con tocchetti di guanciale” ed i “triangoli ripieni di patate e speck”, ottima si presenta la selezione di birre. Protagonista della proposta pomiglianese risulta essere ovviamente la carne, disponibile in tutta una serie di caratteristiche preparazioni, sia “al piatto” che sotto forma di stuzzicanti panini.

 

 

Per quanto riguarda le carni, interessante lo “stinco di maiale alla birra” mentre tra i  panini indubbiamente rappresentativo è il “White Dublin”, una delle specialità della casa, sapientemente farcito con Hamburger di Chianina, Doppio Cheddar, Lardo di Colonnata, Insalata Iceberg, anelli di cipolla , patate “Dippers” e salsa Guacamole. Disponibili tuttavia anche varianti vegetariane.

In conclusione, il menù prevede tutta una serie di dessert, da accompagnare magari con un tipico Irish Coffee, un caffè caldo, zuccherato, corretto con whiskey irlandese e decorato con panna montata e cioccolato fondente.

Insomma proposte semplici, concrete, ove tuttavia lavoro e cordialità risultano essere alla base dell’offerta gastronomica. Posti a sedere disposti in una doppia sala, ognuna dotata di un proprio bancone, qualità e passione: ciò risulta essere alla base del sodalizio pomiglianese.

 

 

 

Dublin Square – Irish Pub

Piazza Garibaldi 8, 80038, Pomigliano d’Arco (NA)

+39 366 605 8269

https://www.facebook.com/Dublinsquarepomigliano/

Lunedì chiusura settimanale.

 

 

Leave a Comment