Dublin Square: La Campania ha sposato l’Irlanda

Al centro di Piazza Garibaldi, a Pomigliano d’Arco, il pub irlandese Dublin Square rappresenta una meta ideale per chi vuole trascorrere una serata all’insegna della cultura anglosassone. Le ampie sale, arredate in stile vittoriano, esprimono l’ospitalità e il comfort necessario per poter godere di una piacevole serata.

Dublin Square nasce 4 anni fa; dopo il nostro viaggio in Irlanda abbiamo voluto portare in Campania i piatti e le atmosfere tipiche irlandesi, adattandole ai gusti dei nostri concittadini e combinandoli con le materie prime del nostro territorio” 

Dublin SquareQueste le parole di Agata Annunziata, che insieme alla sorella Marianna, gestisce il locale, divenuto un punto d’incontro importante per gli amanti del buon cibo e della buona birra.

Le birre proposte da Dublin Square sono uniche nel loro genere: infatti l’Irish Pub è la prima Chouffoteca in Campania, un locale nel quale il consumatore può vivere l’esperienza di Chouffe con eventi, gadget e novità.

Alla già ricca proposta brassicola si aggiunge la collaborazione con Craic Beer Shop, di Pomigliano d’Arco che rifornisce il pub con le sue birre in bottiglia e lattina per soddisfare i palati più esigenti.

Ma il vero protagonista del pub è sicuramente il cibo: nella cucina di Marianna Annunziata, si incontrano due tradizioni culinarie molto diverse tra loro, come lo spezzatino stracotto alla Guinness, la tipica birra Irlandese che si sposa alla perfezione con la tenerezza e il sapore della carne di chianina nostrana.

 

“Il menù del Dublin è ricco di queste contaminazioni che creano nuove combinazioni di sapori che si possono trovare solo qui – dichiara la chef Marianna Annunziata– come le nostre alette di pollo Irish Style con una salsa agropiccante tipica irlandese

Dublin SquareOltre all’ampia scelta di antipasti, sono i panini che riescono a dare carattere e distintività con i loro sapori inconfondibili; la continua ricerca di materie prime d’eccellenza e l’ispirazione alla tradizione culinaria irlandese danno vita a nuove forme del gusto.
Il più gettonato tra i “New Burger” è il Carlow con burger di maiale affumicato, melanzane alla contadina, caciotta dolce, capocollo di Martina Franca, salvia fritta e maionese; mentre tra quelli sempre richiesti troviamo il Callan con  burger di Chianina, cheddar, bacon croccante, cipolla caramellata, patatine, salsa BBQ e senape.

Dublin Square può anche vantare una collaborazione con la pasticceria Antignani di Pomigliano, che ha studiato e realizzato dei dolci in esclusiva per il pub, come il Birramisù.

Un pezzo d’Irlanda nel cuore di Pomigliano d’Arco.

 

Dublin Square : Piazza Garibaldi 8, 80038 Pomigliano d’Arco
tel: 081 884 48 41
Facebook:  https://www.facebook.com/Dublinsquarepomigliano/
Instagram: https://www.instagram.com/dublinsquarepomigliano/

Leave a Comment