Chocoland approda a Sorrento

CHOCOLAND APPRODA A SORRENTO, DALL’8 ALL’11 MARZO APPUNTAMENTO IN PIAZZA ANGELINA LAURO

Chocoland, la più importante rassegna del Sud Italia dedicata al cioccolato, approda a Sorrento. L’appuntamento con la kermesse che raccoglie da anni gli appassionati e principali realtà produttive del settore da ogni regione, è in piazza Angelina Lauro, da giovedì 8 a domenica 11 marzo, con il patrocinio del Comune di Sorrento e dell’assessorato alle attività produttive diretto da Massimo Coppola.
Per quattro giorni, più di 25 casette in legno ospiteranno le aziende pronte a proporre al pubblico sorrentino e ai turisti le tante specialità di cioccolato. Tra gli appuntamenti previsti, i laboratori gratuiti del maestro Antonio Vanacore, che coinvolgeranno studenti e visitatori, varie live performance, show cooking aperti al pubblico e curati da grandi maestri pasticcieri e, per i più piccoli, gli spettacoli dei burattini del maestro Mario Ferraiolo. Non mancheranno i ‘testimonial’ Gennarino il Cremino e Titina la Pralina, le dirette facebook di Cioccolativù condotte da Lino D’Angiò e i live della web tv Netnapoli.
Ecco il programma dettagliato della kermesse. Giovedi 8 marzo dalle ore 10 “Abc del cioccolato” del maestro Antonio Vanacore, dalle ore 19 “L’albero delle mimose”, scultura in cioccolato al latte del maestro Gabriele Passarelli della cioccolateria La Regina di Angri, dalle ore 20 Cioccolatini al limoncello di Anntonio Gargiulo della Pasticceria Pina di Sant’Agnello. Venerdi 9 marzo dalle ore 10 “Abc del cioccolato” del maestro Antonio Vanacore, dalle ore 19 Artigiano Perugino presenta “Il Bacio”, preparazione e segreti del mitico cioccolatino, dalle ore 20 “Dolce a sorpresa” del maestro Antonio Parascandalo, della pasticceria Millestelle di Vico Equense. Sabato 10 marzo dalle ore 10 “Abc del cioccolato” del maestro Antonio Vanacore, dalle ore 17,30 Percorso sensoriale con degustrazione del Cacao Fino di Aroma di Casa Luker, dalle ore 20 “Dolce a sorpresa” del maestro Antonio Parascandalo, della pasticceria Millestelle di Vico Equense. Domenica 11 marzo dalle ore 12 Artigiano Perugino presenta “Le fasi lavorative del cacao”, dalla raccolta alla trasformazione delle fave, fino al cioccolato bianco, al latte e fondente.
[FONTE]

Carmine Bonanni

Leave a Comment